Tutto sul nome SAMUEL JOHNSON

Significato, origine, storia.

Samuel Johnson è un nome proprio di persona di origine ebraica che significa "nome di Dio". Il nome ha una lunga storia e una vasta diffusione in tutto il mondo.

Il nome Samuel deriva dall'ebraico שְׁמוּאֵל, che si può tradurre come "il nome di Dio" o "Dio ha ascoltato". Nel libro della Bibbia di Samuele, si narra la storia di un sacerdote ebreo che si chiama Samuele e che è considerato uno dei profeti più importanti dell'Antico Testamento.

Nel corso dei secoli, il nome Samuel è stato adottato da molte culture diverse, diventando molto popolare in particolare nel mondo anglosassone. In Inghilterra, ad esempio, il nome Samuel è stato portato da molti personaggi storici di rilievo, come il famoso scrittore e critico letterario Samuel Johnson, nato nel 1709.

Oggi, il nome Samuel è ancora molto diffuso e apprezzato in tutto il mondo. È un nome di origine antica ma con una connotazione moderna e internazionale, grazie alla sua diffusione globale.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome SAMUEL JOHNSON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuel Johnson è stato scelto solo due volte come nome per dei bambini nati in Italia nel 2022. Questo significa che, sebbene possa sembrare un nome popolare in altre parti del mondo o in altri anni, in Italia non è molto comune negli ultimi tempi. Tuttavia, potrebbe esserci una piccola tendenza al rialzo dato che sono state registrate due nascite con questo nome nell'ultimo anno disponibile. In ogni caso, la percentuale di bambini chiamati Samuel Johnson rimane bassa rispetto alla totalità dei nati in Italia nel 2022.